Consulenza d’impresa

consulenza dimpresa immagine dentro la pagina

La vita di un’azienda attraversa fasi di crescita e cambiamento che possono dirsi “naturali” -aumento della clientela, ricambio generazionale, ecc.- oppure strategicamente implementati dall’imprenditore.

Questi passaggi possono essere un momento di riflessione e di sviluppo per nuove dinamiche aziendali che accolgano i cambiamenti amalgamando con successo passato e futuro. La consulenza d’impresa accompagna al miglioramento aziendale. Attraverso l’analisi dei flussi di comunicazione interna è possibile intervenire sia a livello relazionale, sia nella gestione dei processi aziendali per renderli più efficienti e modellati secondo i bisogni reali.

Perchè la consulenza?

Attraverso il percorso consulenziale è possibile: 

  1. Fare un’analisi completa delle esigenze del cliente
  2. Costruire un intervento mirato
  3. Proporre un percorso a tappe lungo un periodo sufficientemente lungo in modo tale da verificare l’andamento del cambiamento proposto
  4. Accompagnare fattivamente l’impresa nel suo percorso di crescita

Come si articola?

La consulenza d’impresa è il servizio di analisi e di gestione della richiesta d’intervento con un taglio a 360°. Aiutiamo le imprese nel cambiamento, un momento di ricostruzione e potenzialmente di innovazione per il superamento di vecchi schemi. Al fine di garantire una nuova e più efficiente organizzazione è opportuno dedicare del tempo allo sviluppo di tale processo.

Quali i temi più richiesti?

  • Gestione del conflitto,

  • Tecnostress, Teambuilding,
  • Analisi dei processi d’Impresa,
  • Benessere 4.0